Venerdì 13 settembre è stato il secondo giorni di attività formativa per i ragazzi e l ragazze delle classi Prime. E in via del tutto straordinaria hanno vissuto il Buongiorno in presenza, con le riflessioni del Direttore della Casa salesiana, don Davide Pwerego, e del Direttore del Cfp.
Il Buongiorno salesiano è una pratica che risale direttamente a don Bosco (anche se lui, ai suoi ragazzi, dava principalmente la Buonanotte): una piccola e breve riflessione, un pensiero di qualche minuto, per iniziare la giornata fermandosi per alcuni istanti su parole buone.
Il Buongiorno verrà ripetuto perogni mattinata di questo anno formativo appena iniziato. Normalmente sarà nella forma di un video (registrato dal Direttore, dai catechisti, dai consiglieri...) che verrà mostrato in tutte le classi all'inizio della prima ora di lezione.
Lunedì prossimo, 16 settembre, inizieranno il loro anno formativo anche le altre annualità: Seconde, Terze e Quarte ordinamentali. L'apuntamento, per tutti loro, è alle 8 del mattino. Le classi Prime inizieranno già settimana prossima l'attività didattica pomeridiana, mentre gli altri allievi concluderanno le loro lezioni alle ore 13.
Si può scaricare qui sotto, in formato pdf, l'rario didattico valido dal 16 al 20 settembre.